Giocare a padel presso il centro sportivo SSD Canottieri DLF Cremona
Il padel (o padel tennis) è uno sport con racchetta che può essere meglio descritto come un incrocio tra tennis e squash. È uno sport sociale frenetico, facile da imparare e adatto a tutte le età. Il grande vantaggio del padel (e probabilmente il motivo per cui lo sport è diventato così popolare) è che è adatto a tutte le età e livelli, poiché non dipende dalla forza e dalla competenza al servizio. Il padel riguarda più la strategia e la cooperazione tra te e il tuo partner, piuttosto che il potere. Per questo è attivo anche corso padel per ragazzi.
Sei un appassionato di padel? Vuoi iniziare a praticare questo sport?
Contattaci abbiamo la soluzione adatta alle tue esigenze sportive.
CAMPI DA PADEL A CREMONA
Se stai cercando un campo dove giocare a paddle e vuoi prenotare un campetto di padel a Cremona puoi rivolgerti alla Società Sportiva Dilettantistica S.S.D. Canottieri DLF Cremona, dove potrai usufruire di molteplici convenzioni e offerte. Disponiamo di 1 campo da padel dove organizziamo corsi padel per principianti, adulti e ragazzi e dove puoi praticare diverse altre discipline sportive quali tennis, calcetto, canottaggio, beach volley e molto altro.
IMPARARE A GIOCARE A PADDLE
In larga misura, le regole del padel sono le stesse del tennis, tranne per il fatto che nel padel si serve facendo rimbalzare la palla a terra e al di sotto dell’altezza dell’anca. Inoltre, si applicano regole speciali per quanto riguarda le pareti. Una partita di padel è spesso il meglio di tre o cinque set, con un set che è la prima squadra a vincere sei partite. Nel padel, guadagni punti se:
- la palla rimbalza a terra due volte dalla parte dell’avversario;
- l’avversario colpisce la palla in rete;
- l’avversario colpisce la palla fuori dall’area di gioco, cioè fuori dalla gabbia o contro uno dei tuoi muri;
- l’avversario colpisce la palla nella propria griglia;
- un avversario viene colpito dalla palla.
Per corso padel a Cremona visita il nostro sito!