GIOCARE A BOCCE PRESSO IL CENTRO SPORTIVO DLF CANOTTIERI CREMONA
Presso il centro sportivo DLF Canottieri Cremona giocare a bocce è semplice. Sono presenti 4 campi da bocce in sintetico che vengono utilizzati per i corsi destinati ai principianti e a chi vuole migliorare la propria tecnica, per permettere ai soci di giocare tra loro, per ospitare i numerosi tornei che vengono organizzati all’interno del nostro centro.
Inoltre, il nostro centro sportivo può contare anche sulla presenza di una squadra di bocce che partecipa, con risultati discreti, ai tornei e alle competizioni nazionali organizzate dalla F.I.B.
Il gioco delle bocce occupa un posto particolare presso il centro sportivo DLF Canottieri Cremona contattaci per avere maggiori informazioni sulle nostre attività.
Le bocce: sport dilettantistico e professionistico
La pratica delle bocce ha una tradizione molto antica e l’Italia fin dal tempo dei Romani può essere considerata la culla di questo gioco.
È un’attività sportiva che appassiona persone di tutte le età, impegnandole in partite in cui oltre a sviluppare e affinare competenze personali di precisione e concentrazione, si dà la dovuta importanza anche agli aspetti della socializzazione, del divertimento, della competizione.
Per questo motivo, sia che si tratti di appassionati sia che si tratti di agonisti, è importante poter contare su impianti che oltre a campi da bocce mettano a disposizione dei propri utenti anche strutture complementari come spogliatoi e palestre.
Il centro sportivo DLF Canottieri Cremona è attrezzato per permettere agli sportivi, da una parte, di praticare e migliorare nella propria specialità e, dall’altra, di curare il proprio corpo e la propria muscolatura con attività complementari in palestra.
Giocare a bocce, attività adatta a tutti
Giocare a bocce è un’attività sportiva con una forte componente ludica e motoria, contribuisce a sviluppare capacità individuali di concentrazione e di coordinazione fisica e motoria. Per questi motivi è un’attività adatta a tutti e perfetta anche per i più piccoli che, in questo modo, possono comprendere l’importanza di condividere e rispettare le regole, possono lavorare sull’autocontrollo e sulla corretta esecuzione di singoli gesti, possono allenarsi e apprendere questa pratica in un contesto di socializzazione con i propri coetanei, e, infine, abituarsi a competere senza ansia.
Contattaci per avere informazioni più dettagliate sui nostri corsi di bocce per bambini o per adulti.